Bad Blood, Taylor Swift arruola le sue amiche più famose per il nuovo video

Dopo settimane di attesa, Taylor Swift ha finalmente diffuso il video di Bad Blood, quarto estratto del fortunatissimo album 1989 e realizzato in collaborazione con il rapper Kendrick Lamar. Presentato ieri sera in occasione dei Billboard Music Awards, il video è un susseguirsi di scene di lotta ed esplosioni e ricorda l'epoca d'oro del genere - prima dell'avvento di YouTube - quando gli artisti non badavano a spese e le produzioni rivaleggiavano con quelle di Hollywood.

Per l'occasione, Taylor ha assoldato tutte - ma proprio tutte - le sue celebri amiche. A partire da Selena Gomez, che nella clip incarna l'amica traditrice a cui il pezzo è dedicato. Stando alla spiegazione fornita dalla stessa Swift, il “cattivo sangue” del titolo fa riferimento ad un episodio di qualche anno fa, quando una collega della cantante, nel tentativo di ingaggiare alcuni collaboratori di Taylor, mise a rischio il tour di quest'ultima. La pop-star non ha mai reso noto il nome della “colpevole”, ma alcune riviste hanno trovato in Katy Perry la possibile autrice dell'affronto.

Nel video, fra le altre, fanno la loro comparsa le modelle Gigi Hadid e Lily Aldridge, le attrici Lena Dunham, Hailee Steinfeld ed Ellen Pompeo (già proprio quella di Grey’s Anatomy) e la cantante Ellie Goulding. Tutte dotate di un nome in codice e di abilità letali, queste affascinanti guerriere vengono assoldate da Taylor nel tentativo di ottenere vendetta.

Perché, se non l'avete ancora capito, Taylor Swift è molto arrabbiata.

Non poteva mancare l'amicissima Cara Delevingne. E ancora, Cindy Crawford, Jessica Alba, Martha Hunt e Mariska Hargitay.

La modella Karlie Kloss ha accettato di prenderle sul ring pur di comparire nel video. Questo ed altro per l'amica del cuore Taylor.

Ma è solo una preparazione per lo scontro finale fra la gang di Taylor e quella di Selena Gomez.

Chi avrà la meglio? Difficile dirlo! Certo, per essere nemiche, sono dannatamente coordinate.