Cinquanta sfumature di nero, la prima foto del set

image

(Cinquanta sfumature di grigio, la premiere: da sinistra, la regista Sam Taylor-Johnson, Jamie Dornan, Dakota Johnson e la scrittrice E.L. James)

La scrittrice inglese E. L. James ha condiviso su Instagram la prima foto del set di Cinquanta sfumature di nero, il sequel del blockbuster erotico del 2015 Cinquanta sfumature di grigio.

Nella didascalia che accompagna l’immagine, l’autrice dei romanzi su cui sono basati entrambi i film ha augurato buon lavoro alla troupe e al cast, un auspicio tutt’altro che dettato dall’occasione vista la chiacchierata antipatia fra i due attori protagonisti, Jamie Dornan e Dakota Johnson, e il turbolento addio al franchise della regista Sam Taylor-Johnson, sostituita in corsa da James Foley.

image

(La foto del set di Cinquanta sfumature di nero)

Come successo per il primo capitolo, Cinquanta sfumature di nero uscirà nel fine settimana di San Valentino - per la precisione, il 10 febbraio 2017 -, mentre Cinquanta sfumature di rosso, l'installazione che completerà la trilogia, uscirà nello stesso giorno del 2018.

Fra le novità più consistenti del film ci sarà l’ingresso di Eric Johnson, a cui è stato affidato il compito di incarnare Jack Hyde, il capo di Anastasia, nonché futuro rivale in amore del carismatico Christian Grey.

image

(Eric Johnson in una scena della serie televisiva The Knick)

Canadese, Johnson si è fatto conoscere grazie al ruolo di Whitney Fordman in Smallville, ma ultimamente lo si era visto al fianco di Clive Owen nell’acclamata serie televisiva The Knick.