Gabriel Garko ribatte alle critiche: "Gonfio, ma non rifatto"

Con un'intervista rilasciata a La Repubblica, Gabriel Garko ha replicato alle accuse di essere ricorso ad un ritocchino scaturite dalla sua partecipazione all'ultima puntata de L'Arena. L'attore torinese ha precisato di non essere contrario alla chirurgia estetica, smentendo tuttavia le iniezioni di botox ipotizzate da buona parte dal pubblico dopo la sua ultima apparizione.

“In tv non stavo benissimo”, ha spiegato commentando l'ospitata da Massimo Giletti. “Ero un po’ gonfio ho un problemino di salute. Ma quello che è successo dopo è incredibile. Mi ha fatto rendere conto di un realtà a cui non volevo credere, Giletti mi ha ospitato perché qualcuno aveva scritto che sono l’ultimo divo in Italia e non è vero. Quello che è successo mi ha dato la conferma che lo sono”.

Garko, che ha compiuto 40 anni lo scorso 12 luglio, si è detto sorpreso del suo aspetto - “Ma ero davvero così?” - ed ha ammesso di aver tentato di riproporre l'espressione sfoggiata nell'istantanea che in questi giorni sta circolando in Rete nella quiete della propria casa. “Mi è venuto il dubbio: ogni tanto purtroppo mi capita di gonfiarmi. Poi ho detto: alt c’è qualcosa che non va. Con un gruppo di amici a casa ho provato a rifare quell’espressione, non riesco a gonfiarmi in quel modo. I denti sembravano limati. Li vede? Sono normali. È una foto fatta dal televisore, ed è stata alterata cercando l’angolazione peggiore per deformare il volto”.

Come prevedibile, il divo de Il peccato e la vergogna e Rodolfo Valentino si è detto dispiaciuto per le battute e gli insulti ricevuti all'indomani dell'ospitata - “È stato tutto gratuito” - e non ha escluso la possibilità di ricorrere alle vie legali. “Gli avvocati stanno valutando i danni, perché per me è stato un danno. Basta con chi si diverte alle spalle di qualcuno, è vero che sono un personaggio pubblico, ma non è sempre vero che "l'importante è che se ne parli”. Da questa storia uscirò più vincente di prima, ma mi ha ferito".