Human, una scena in esclusiva del nuovo film di Yann Arthus-Bertrand

(Non vedi il video? Clicca qui!)

Academy Two porta al cinema il nuovo progetto del fotografo e ambientalista francese Yann Arthus-Bertrand. Humansi compone di una raccolta di storie e immagini del nostro mondo, che offrono la possibilità di immergersi nel cuore di quello che significa essere umani”.

Il film uscirà nelle sale italiane lunedì 29 febbraio, ma Yahoo può già regalarvi una scena in esclusiva.

image

(Human, una delle foto usate nel film)

Attraverso queste storie - continua la sinossi ufficiale - , piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, HUMAN ci pone faccia a faccia con l’Altro, spingendoci a riflettere sulle nostre vite”.

image

(Human, una delle foto usate nel film)

La felicità è sentire i tuoi nipoti che ti chiamano "nonna”, dice la protagonista della clip. “Quando lo dicono ti senti più vecchia, ma la felicità è anche questa”. Presentato in anteprima all'assemblea generale delle Nazioni Unite, al cospetto del segretario generale Ban Ki-moon, Human è stato realizzato nel corso di tere anni, 36 mesi di lavoro in cui il regista francese e la sua squadra hanno intervistato oltre 2000 persone provenienti da 60 paesi. Tutti gli intervistati sono stati sottoposti alle stesse quaranta domande e compaiono nel film davanti ad uno sfondo nero e senza l'aiuto di musica di sottofondo.