Insidious 3 - L’inizio: l'Uomo che non respira nella clip in esclusiva

Insidious 3 - L’inizio segna il debutto in cabina di regia di Leigh Whannell, già sceneggiatore e produttore di Saw. Il film, che arriverà nelle sale italiane il 3 giugno 2015, è la terza installazione della fortunatissima serie horror, capace di grandi risultati al botteghino - ammontano a oltre 250 milioni di dollari gli incassi dei primi due capitoli - a fronte di budget contenuti (almeno per gli standard di Hollywood).

Scorrendo la sinossi ufficiale, scopriamo che Insidious 3 esplorerà “nuovamente “l’altrove”, tornando indietro nel tempo e raccontando la terrificante storia di una teenager e della sua famiglia”. La clip che Yahoo presenta in esclusiva ai suoi lettori è solo un inquietante assaggio del terrore che si susseguirà sul grande schermo nell'arco dei 97 minuti di proiezione della pellicola. Ma anche il poster ufficiale (vedi sotto) promette bene.

Come spiegato dallo stesslo Whannell, Indisious 3, nel cui cast figurano Dermon Mulroney, Stefanie Scott e la veterana Lin Shaye, non è legato alla fine del precedente film, ma è a tutti gli effetti un prequel della serie. “Fra i protagonisti, ci sono alcune somiglianze, come la sedia a rotelle”, ha dichiarato il regista ai microfoni di Popsugar. “È come se questo film fosse un premio di consolazione per tutti coloro che volevano sapere cosa è successo alla fine del Capitolo 2. Lo dico sempre: l'eventuale delusione per il Capitolo 2 evaporerà non appena vedrete Lin Shaye [l'interprete dell'esperta di fenomeni paranormali Elise Reiner, ndr] sullo schermo: non è un fantasma, non è morta. È viva ed è un'attrice fantastica.”