It, il nuovo Pennywise sarà Bill Skarsgard

C'è da segnalare un cambio importante nel cast di It, l'adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo di Stephen King. La parte di Pennywise, l’inquietante clown che perseguita un gruppo di amici noto con il nome dei Perdenti, è ad un passo dall’essere affidata a Bill Skarsgard.

(Bill Skarsgard in una scena della serie televisiva Hemlock Grove)

A meno di imprevisti dell’ultima ora, l’attore 25enne, figlio d’arte dell’interprete svedese Stellan Skarsgard, sostituirà Will Poulter, il cui recente addio al progetto è stato causato da un conflitto con impegni concordati precedentemente.

Skarsgard è principalmente noto per essere uno dei protagonisti della serle televisiva Hemlock Grove, che in Italia è trasmessa da La 5 e Mya.

(Il confronto: Bill Skarsgard e Will Poulter. Foto: Getty Images)

La trama del “nuovo” It è pressoché simile all’adattamento televisivo di vent’anni fa, quello che ha rovinato i sonni di un’intera generazione di ragazzi e ragazze: i Perdenti sconfiggono un mostro dalle mille forme chiamato It. Due decenni dopo, il gruppo sarà chiamato ad un nuovo confronto con la creatura, immemori della prima battaglia.

(Bill Skarsgard in una scena della serie televisiva Hemlock Grove)

Diretto da Andy Muschietti, It, nel cui cast figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor, uscirà il 18 settembre 2017.