La foresta dei sogni, il trailer del nuovo film di Gus Van Sant

(Non vedi il video? Clicca qui!)

Amore e dolore sono i sentimenti che animano La foresta dei sogni, il nuovo film di Gus Van Sant, nelle sale a partire dal 28 aprile. Distribuito dalla Lucky Red, il film vede il Premio Oscar Matthew McConaughey nei panni di di Arthur Brennan, un uomo lacerato dal dolore che decide di addentrarsi nella foresta di Aokigahara, alle pendici del Monte Fuji, in Giappone, un mare di alberi nota per essere stata più volte teatro di suicidi.

image

(Matthew McConaughey e Ken Watanabe in una scena de La foresta dei sogni)

Qui Arthur incontrerà Takumi Nakamura (Ken Watanabe), un uomo con cui condivide la disperazione per una vita apparentemente priva di senso. “Incapace di abbandonare Takumi - si legge nella sinossi ufficiale - Arthur userà tutte le energie che gli restano per salvarlo. I due intraprenderanno così un cammino di riflessione e di sopravvivenza”, attraverso cui Arthur riscoprirà l’amore per la moglie Joan (Naomi Watts).

Ero interessato al puzzle della storia, alla perdita del controllo da parte dello spettatore, visto che si parte dal centro della storia e non dall'inizio”, aveva spiegato Van Sant alla presentazione del film, avvenuta all’ultima edizione del Festival di Cannes. “Arrivano dei frammenti di informazione sul passato di Arthur man mano che proseguiamo, una persona estremamente controllata che sua moglie ha sempre accusato di essere troppo rigido. Più la storia va avanti e più Arthur perde il controllo, impara a perdere il controllo e questa è la parte del film che mi ha attirato di più“.

Per McConaughey, premiato con l’Oscar nel 2014 per la sua straordinaria interpretazione in Dallas Buyers Club, si tratta del primo film da Interstellar, capolavoro spaziale diretto da Christopher Nolan.

Il 16 maggio l'attore texano tornerà in sala con l'attesissimo Free State of Jones, dramma storico ambientato durante la guerra di secessione americano: sul grande schermo, McConaughey interpreterà un contadino che si ribella all'esercito confederato sudista.

Il poster de La foresta dei sogni

image