Legend, Tom Hardy si sdoppia per interpretare i gangster Ronnie e Reggie Kray: la scena in esclusiva

(Non vedi il video? Clicca qui!)

Arriva in Italia l'epopea dei gemelli Kray, i gangster inglesi a capo di una delle associazioni a delinquere più note e temute della Londra degli anni ‘60. Diretto da Brian Helgeland, Legend - nelle sale italiane a partire dal 3 marzo - vede Tom Hardy nel doppio ruolo di Reggie e Ronnie Kray, due fratelli diversi per caratteri e stili di vita - Ronnie, ad esempio, era bisessuale in un’epoca e in un “settore” in cui l’eterosessualità di un uomo non poteva essere messa in discussione neanche per scherzo - , ma uniti dall’ambizione di “prendersi Londra”.

Nella scena che Yahoo presenta in esclusiva ai suoi lettori, i gemelli Kray si presentano in un pub per discutere di affari con gli esponenti di una gang rivale.

image

(Legend, Tom Hardy in una scenal del film)

Nel film, Emily Browning interpreta Frances Shea, la moglie di Reggie Kray, la cui breve unione con il gangster londinese avrà risvolti tragici e tuttora irrisolti.

- Guarda il trailer di Legend

image

(Legend, Emily Browning e Tom Hardy in una scena del film)

Nati nel 1933, i gemelli Kray emersero dal sottobosco criminale dell’East End londinese nella seconda metà degli anni ‘50. Il loro impero di malaffare aveva nella gestione di alcuni nightclub la sua facciata legale; in realtà, i due fratelli ammassarono la propria fortuna ricorrendo a metodi - rapina, racket ed omicidio - che avrebbero reso “orgoglioso” un mafioso italiano.

Questo non impedì a numerose celebrità dell’epoca di farsi vedere e, in alcuni casi, fotografare accanto ai gemelli gangster: i locali dei fratelli Kray erano infatti frequentati dal gotha dello showbiz internazionale, come ad esempio Judy Garland e Frank Sinatra, solo per citarne alcuni.