Marco Mengoni, il video di Io ti aspetto: i momenti migliori

Si chiama Io ti aspetto il nuovo singolo di Marco Mengoni. Il brano, terzo estratto dal fortunatissimo album Parole in circolo, è accompagnato da un video, pubblicato in esclusiva su VEVO, che ne riflette alla perfezione il sound dance.

La clip si apre con l'inconfondibile sguardo del cantante di Ronciglione. L'attacco è da brividi: “Affiderò le mie parole al mare del tempo, che le consumi un po’. Forse cadrò, ma sempre e comunque In piedi mi rialzerò”.

Già dai primi secondi, Mengoni attesta il suo status di Re della musica pop italiana: non sono in molti gli artisti che possono permettersi una tastiera sincopata anni ‘90, per non parlare della cassa fissa in quattro quarti e…la doppia camicia jeans!

L'atmosfera del video è quella di un party spensierato e molto bagnato, con tanto di citazione di un vecchio spot di deodoranti!

Fra i ragazzi e le ragazze che ballano scalmanati…

…c'è chi passa il suo tempo a sbaciucchiarsi…

…e chi si limita a guardare ammirata la festa.

L'atmosfera è sempre più disinvolta e anche Marco comincia a lasciarsi andare (ma mai quanto la ragazza alla sua sinistra).

Poteva mancare il selfie? Certo che no! Nella realtà, la situazione sarebbe esattamente capovolta: tutti con il cellulare in mano per “autoscattarsi” con il mitico Marco Mengoni.

Abbiamo già scritto che ci sono ragazze che ballano?

Ok, verso la fine del video si comincia a degenerare.

Ma Io ti aspetto rimane una grande festa in musica. Siete pronti a ballarla per tutta l'estate?