Mary Poppins, il ruolo della tata tuttofare potrebbe andare ad Emily Blunt: ma c’è un “ma”

image

(Julie Andrews nei panni di Mary Poppins e Emily Blunt, il confronto. Foto: Monica Schipper/Getty Images)

La rivista americana Variety ha rivelato che la Disney sarebbe ad un passo dall’affidare ad Emily Blunt il ruolo della protagonista nel sequel di Mary Poppins, classico della commedia musicale datato 1964, nel cui cast figuravano Julie Andrews - nel ruolo dell’omonima tata tuttofare -, Dick Van Dyke, David Tomlinson e Glynis Johns.

Effettivamente, come già riportato da Yahoo, da mesi la Blunt era stata inserita nel manipolo di attrici date per favorite per la parte. Quello che nessuno poteva prevedere, invece, è che nel frattempo l’interprete inglese rimanesse incinta del suo secondo figlio.

Al momento, la gravidanza della Blunt sembra essere l’unico scoglio all’ufficializzazione dell’ingaggio: l’attrice - spiega Variety - avrebbe infatti chiesto ed ottenuto la possibilità di valutare la proposta alla luce del suo stato interessante. Dopo tutto, per quanto aiutata dal suo ombrello magico, Mary Poppins è una governante a dir poco dinamica, pronta in qualsiasi momento a salire le scale senza l’aiuto delle mani o esplodere in una coinvolgente esibizione nel salone della famiglia Banks.

image

L’unica certezza è che il film sarà ambientato due decenni dopo l’originale - orientativamente, intorno alla fine degli anni ‘20 del Novecento- , in una Londra affumicata e in preda a gravi problemi economici.

La sceneggiatura si baserà sui romanzi per bambini di P.L. Travers, l’ideatrice del personaggio che ha trasformato Julie Andrews, la sua prima interprete, in una leggenda vivente del cinema mondiale. Uscito nel 1964, Mary Poppins si rivelò un successo al botteghino e valse alla Andrews l’Oscar alla Miglior attrice.

Per la Blunt, la parte rappresenterebbe un ritorno ad un genere più leggero dopo essersi distinta positivamente in action movie come Edge of Tomorrow - Senza domani, al fianco di nientemeno che Tom Cruise, e Sicario. Il suo prossimo film, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, arriverà nelle sale in primavera.