Matt LeBlanc condurrà Top Gear

image

(L’attore Matt LeBlanc. Foto: Kevork Djansezian/Getty Images)

Altro che Friends. La BBC ha annunciato che Matt LeBlanc, l’attore che tutti ricordiamo nei panni di Joey Tribbiani, affiancherà Chris Evans nella conduzione di Top Gear, uno dei programmi sul mondo dei motori più noto al mondo. Per l’attore americano si tratta di una svolta quantomai bizzarra, visto che, fino ad oggi, era noto principalmente come interprete di sit-com.

Da grande appassionato di macchine e di Top Gear, sono onorato ed entusiasta di fare parte del nuovo capitolo di un programma così iconico”, ha dichiarato LeBlanc in un comunicato stampa.

Come giustamente notato dall’Hollywood Reporter, LeBlanc contribuirà con la familiarità del suo volto al brand dello show, orfano dal 2015 dei suoi tre presentatori storici, Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, sospesi dalla televisione di stato britannica per l’alterco scoppiato fra Clarkson e uno dei produttori del programma.

LeBlanc sarà il primo presentare nella storia di Top Gear a non essere britannico: l'attore 48enne sarà chiamato ad affiancare Chris Evans, già conduttore di uno dei programmi radiofonici più seguiti del Regno Unito, e un pilota mascherato chiamato The Stig.

(Top Gear, i conduttori del 2016: Matt Le Blanc, Chris Evans e The Stig)