Regali da uno sconosciuto, Joel Edgerton inquietante nella scena in esclusiva

(Non vedi il video? Clicca qui!)

Joel Edgerton cambia ancora pelle e per Regali da uno sconosciuto, il suo debutto dietro la macchina da presa, si trasforma in un uomo riservato e dall’apparenza anonima.

L’attore australiano, che appena un anno fa avevamo ammirato nei sontuosi panni del faraone egizio Ramses in Exodus - Dei e re, è Gordon Moseley: nella clip che Yahoo presenta in esclusiva ai sui lettori, l’uomo si manifesta senza preavviso nella vita di una giovane coppia, Simon e Robyn Callum, rispettivamente interpretati da Jason Bateman e Rebecca Hall.

L’incontro appare casuale, lo scambio di battute fra Gordon e Simon - ex compagni di scuola - è cordiale, ma freddo, e crea non poco imbarazzo in quest’ultimo.

image

(Joel Edgerton in una scena di regali da uno sconosciuto)

Lento ma costante, Gordo - il soprannome dell’uomo sin dai tempi del liceo - si insinuerà nella vita della coppia, mandandola in crisi con la propria invadenza e una serie di regali non richiesti ed inopportuni.

Proprio quando Robyn e Simon, mossi dal desiderio di liberarsi dell’inquietante presenza di quello che è a tutti gli effetti uno stalker, stanno per ritrovare la sintonia, lei viene a conoscenza del terribile segreto che lega il marito a Gordon.

image

(Rebecca Hall e Jason Bateman in una scena del film)

Il film, che in Italia sarà distribuito al cinema a partire dal 3 marzo, è stato accolto molto positivamente da critica e pubblico ed ha attualmente il 93% di apprezzamento sul sito aggrega-recensioni Rotten Tomatoes.

Mi interessavano le conseguenze di quel genere di sofferenza e se l’idea di riandare indietro e scandagliare il proprio passato potesse essere positiva o negativa” ha spiegato Joel Edgerton, che del film è anche sceneggiatore. “È stato proprio questo il punto di partenza per la storia".

image