San Andreas, la devastazione della Natura nella clip in esclusiva

Yahoo presenta in esclusiva ai suoi lettori una clip di San Andreas, il nuovo film con Dwayne Johnson, in uscita nelle sale italiane a partire dal 28 maggio 2015. Diretta da Brad Peyton, la pellicola prende il nome dalla famigerata faglia di San Andrea che taglia a metà la California e il cui movimento è stato più volte responsabile in passato di devastanti terremoti.

E proprio un terremoto - “the big one”, come lo chiamano i californiani, “quello grosso” - mette in moto la trama del film: Dwayne Johnson interpreta Ray Gaines, un pilota dei pompieri di Los Angeles che dopo aver salvato l'ex moglie Emma (Carla Cugino) si mette alla ricerca della figlia Blake (Alexandra Daddario). Completano il cast Paul Giamatti, Archie Panjabi, Hugo Johnstone-Burt ed Art Parkinson.

Per Johson, il film rappresenta un ritorno sul grande schermo dopo l'incredibile successo da Fast & Furious 7. L'occasione sembra aver galvanizzato il muscolissimo attore, tanto che in occasione della premiére del film, andata in scena pochi giorni fa a Londra, The Rock - come si faceva chiamare un tempo - ha stabilito il Guinness dei Primati per il maggior numero di selfie realizzati in tre minuti (per la cronaca, 105 e tutti insieme ai fan assiepati lungo il tappeto rosso). Niente male!

Nel cast di San Andreas, spicca anche il nome di Alexandra Daddario, alla sua prima prova in una grande produzione hollywoodiana dopo l'attenzione suscitata dalla prova fornita nella serie televisiva cult True detective. La sua comparsa nel trailer della pellicola, immortalato nella gif qua sotto, non passa inosservato.

San Andreas sarà distribuito nelle sale a partire dal 28 maggio 2015. Di seguito, il poster ufficiale del film.