Star Wars - Il risveglio della forza: il trailer è qui

J.J. Abrams e Kathleen Kennedy hanno ufficialmente dato il via alla Star Wars Celebration, la convention dedicata alla saga di Guerre Stellari che si svolgerà nel corso del fine settimana ad Anaheim, in California.

Il panel di apertura con il regista e la produttrice di Star Wars: Il risveglio della Forza, il settimo capitolo dell'epopea galattica ideata da George Lucas, è andato in scena ieri sera ed è stato trasmesso in contemporanea in tutto il mondo, sia in streaming che in appositi cinema collegati in simulcast con l'America.

Yahoo ha partecipato all'evento tenutosi nella splendida sala dell'Arcadia di Melzo, in provincia di Milano, potendo così sperimentare dal vivo il calore dei fan di Star Wars. Un folto gruppo di appassionati si è presentato con indosso i costumi dei personaggi più amati del franchise. C'erano praticamente tutti: dagli Jedi agli Stormtrooper, dai Sith fino all'ammiraglio Ackbar. Qui potete trovare tutte le foto della serata.

image

Sul palco di Anaheim, Abrams, a cui la Disney ha affidato il compito di dirigere e sceneggiare il film, ha spiegato di aver affrontato il suo progetto più importante con uno scopo ben preciso in mente: ricreare la magia della triologia originale. Il regista 44enne ha rassicurato i fan più “duri e puri”: gli effetti speciali ci saranno, ma gran parte della scenografia che vedremo sul grande schermo è stata effettivamente costruita. Un ritorno alle origini dopo l'abuso di effetti digitali di cui vengono spesse volte accusati i prequel della serie. La scelta ha aiutato gli attori ad immergersi totalmente nella “galassia lontana lontana” in cui è ambientata l'azione e renderà l'esperienza al cinema ancora più “calda”.

La celebrazione non poteva definirsi completa senza l'ingresso degli eroi de Il Risveglio della Forza: dopo aver chiamato sul palco il “vecchio” R2-D2, Abrams ha orgogliosamente presentato BB8, il droide di nuova generazione a cui Twitter, vista l'importanza dell'evento, ha dedicato un hashtag speciale. Il pubblico ha poi potuto approfondire la conoscenza dei tre nuovi protagonisti umani della pellicola: John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac, rispettivamente chiamati ad interpretare Finn, Rey e Poe Dameron. Visibilmente emozionati, i tre attori hanno potuto anticipare soltanto dettagli dei loro personaggi: Boyega ha confermato che Finn sarà uno stormtrooper e farà il suo ingresso nella trama in una posizione di pericolo. Rey invece conduce una vita solitaria, fatta di stenti, fino a quando non conoscerà un altro dei personaggi. Isaac ha definto Poe Dameron il miglior pilota della galassia: “Una ‘certa’ principessa gli affiderà una missione e così conoscerà il personaggio di John Boyega e i loro destini saranno per sempre intrecciati”.

image

Il panel si è concluso con l'ingresso dei veterani di Star Wars: Mark Hamill, di nuovo nei panni di Luke Skywalker dopo 30 anni, ha ringraziato il pubblico per l'affetto dimostrato: “Senza di voi, non saremmo qui”. Carrie Fisher, irriverente come al solito, è apparsa decisamente più spigliata ed ha scherzato sulla nuova capigliatura che sfoggerà la Principessa Leila. “Vi piacerà, ma non aspettatevi di vedermi con di nuovo indosso il bikini metallico”. Accoglienza da star anche per Peter Mayhew, l'attore che si cela sotto il costume di Chewbecca, che si è dovuto appoggiare ad un bastone per camminare sul palco, e Anthony Daniels, ovvero il droide C-3PO, nonché l'unico attore ad aver partecipato a tutti e 6 i film della saga. Per rivederlo nel settimo capitolo bisognerà aspettare fino al 16 dicembre 2015. Ce la farete? Per adesso i fan non possono far altro che accontentarsi del secondo teaser trailer della pellicola, il primo in cui Harrison Ford, che si sta riprendendo dall'incidente aereo di un mese fa, compare nuovamente nei panni di Han Solo. Una visione a dir poco emozionante!