Un paese quasi perfetto, il trailer della commedia con Fabio Volo e Silvio Orlando

(Non vedi il video? Clicca qui!)

Massimo Gaudioso dirige Fabio Volo e Silvio Orlando nella commedia Un paese quasi perfetto. Il film, nel cui cast figurano anche Carlo Buccirosso, Nando Paone e Miriam Leone, sarà portato al cinema da 01 Distribution a partire dal 24 marzo.

A fare da sfondo alla trama è Pietramezzana, un piccolo paese delle Dolomiti lucane la cui presenza sulle cartine in serio pericolo. Povero di giovani, il centro è abitato da ex minatori in cassa integrazione sul cui capo pesa la scure della disoccupazione permanente.

image

Ci sarebbe di che scoraggiarsi - recita la sinossi ufficiale - e invece no. Trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando), gli abitanti di Pietramezzana non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese”.

I residenti faranno di tutto per favorirne l’insediamento nel paese, arrivando a soddisfare tutte (o quasi) le sue prevedibili esigenze cittadine: dal wi-fi al sushi, dalla musica dal vivo allo sport, nella variante ai più sconosciuta del cricket.

(Miriam Leone in una scena di Un paese quasi perfetto)

Nel film, Miriam Leone, fresca reduce del successo della serie televisiva Non uccidere, interpreta la bellissima, Anna, femme fatale locale che finirà inevitabilmente per attirare l’attenzione del nuovo arrivato.

- Il poster di Un paese quasi perfetto