Zootropolis: Judy arriva in città, la scena in esclusiva

Manca pochissimo alla distribuzione in sala di Zootropolis, il nuovo lungometraggio animato della Disney. Diretto da Byron Howard e Rich Moore, il film - al cinema dal 18 febbraio - è ambientato nell’omonima città animale, una megalopoli suddivisa in quartieri con caratteristiche che riflettono gli ambienti d’origine dei suoi residenti.

E così, l’elegante Piazza Sahara è abitata dagli animali del deserto, mentre Tundratown - ad esempio - ospita gli orsi polari e gli alci. Chiamata a districarsi in questa…ehm…giungla di quartieri sarà la coniglietta Judy Hopps, una coniglietta tanto adorabile quanto determinata arruolatasi di recente nel corpo di polizia locale.

Decisa comunque a dimostrare il suo valore - si legge nella sinossi ufficiale - Judy si lancerà nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina, Nick Wilde”.


image

(Zootropolis, da sinistra: Judy, Nick e il bradipo Flash)

La clip che Yahoo presenta in esclusiva ai suoi lettori mostra l’arrivo della recluta nella stazione ferroviaria della città, uno snodo centrale della circolazione che riflette il carattere “multianimale” di Zootropolis. La canzone in sottofondo è Try Everything di Shakira, singolo di punta della colonna sonora del film. Il coinvolgimento della pop-star colombiana non è casuale: nella versione originale, Shakira presta la voce a Gazelle, una famosissima cantante di Piazza Sahara.

image

Anche nella versione italiana non mancheranno i doppiatori di eccezione: Massimo Lopez sarà Lionheart, sindaco di Zootropolis, Paolo Ruffini interpreterà il saggio bovino Yax, mentre Nicola Savino e Frank Matano saranno rispettivamente il bradipo Flash e la faina Duke. Spazio anche a Diego Abatantuono (la volpe Finnick), Teresa Mannino (la figlia di un pericoloso boss di Tundratown) e il mitico Leo Gullotta, chiamato ad animare un piccolo mammifero con una grande personalità.