Zootropolis, Massimo Lopez è il sindaco Lionheart: il video del backstage

(Non vedi il video? Clicca qui!)

Fra i doppiatori eccellenti della versione italiana di Zootropolis, il nuovo attesissimo film d’animazione della Disney - al cinema dal 18 febbraio - , c’è Massimo Lopez: come visibile nel backstage che Yahoo presenta in esclusiva ai suoi lettori, è lui ad aver prestato la voce al sindaco leone Leodore Lionheart.

Carismatico, saggio e un po’ vanesio - con quella criniera, non potrebbe essere altrimenti - , il primo cittadino di Zootropolis, la megalopoli animale in cui è ambientato il film, è punto di riferimento per i suoi cittadini, nonché l’autore del motto della città: “A Zootropolis, ognuno può essere ciò che vuole“.

E proprio la vocazione paritaria alle radici di Zootropolis spingerà la tenace coniglietta Judy Hopps ad arruolarsi nel corpo di polizia locale, composto per la maggior parte da animali forti ed imponenti, come i rinoceronti.

image

(In Italia, il sindaco Lionheart avrà la voce di Massimo Lopez)

È un leone energico e tronfio”, ha spiegato il regista Richard Moore. “È un politico. È sicuramente sincero, ma il suo ego ha spesso la meglio su di lui”. “Volevamo che Lionheart apparisse eroico e fiero come un vero leone” ha aggiunto Cory Loftis, art director dei personaggi. “È pur sempre il sindaco, l’uomo più importante della città. Il suo aspetto si basa sul fatto che tutti vogliano essere come lui: è come Mufasa, con la criniera che si agita nel vento”.

(Judy Hopps in azione in una scena di Zootropolis)

Ad animare Zootropolis, oltre a Massimo Lopez, ci saranno altre voci molto note: come Paolo Ruffini, Nicola Savino e Frank Matano, rispettivamente chiamati a doppiare il bovino Yax, il bradipo Flash e la faina Duke. E ancora, Diego Abatantuono (la volpe Finnick), Teresa Mannino (la figlia di un pericoloso boss di Tundratown) e il mitico Leo Gullotta.